Trasporti, attivato il servizio gratuito allestito dal Comune di Pizzo per il periodo estivo: orari e fermate delle 33 corse giornaliere
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo, che ha rimarcato i molteplici scopi del servizio, «destinato non solo a migliorare la mobilità sul territorio comunale, contribuendo così a decongestionare il traffico privato, ma finalizzato anche ad incentivare i turisti ospitati dai grandi villaggi a visitare altre zone di Pizzo, a cominciare dal centro storico».
Da sempre, infatti, la lontananza delle maggiori strutture ricettive ha rappresentato un limite per l'indotto turistico di Pizzo. Con questo servizio, dunque, il Comune punta anche a incrementare il numero di visitatori nel nucleo urbano più antico, dando loro una possibilità di spostamento che prima non esisteva, salvo ricorrere a servizi privati e a pagamento. Allo stesso tempo si offrono maggiori chance a settori della ristorazione e del commercio, che possono contare su un più ampio bacino di clientela.
Commenti
Posta un commento