Centomila euro per restituire alla città di Pizzo i campetti di calcio di Sant'Antonio. Lavori di riqualificazione già iniziati

Sono iniziati i lavori di ammodernamento e riqualificazione dei campetti di calcio in erba sintetica di Pizzo, in località Sant’Antonio. A darne notizia è il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Maria Pascale, che rende noto l’avvio dell’intervento. Un progetto di riqualificazione molto atteso, se si pensa che l’impianto, costruito prima del 2010, non è mai entrato in funzione.

Per i lavori, il Comune guidato dal sindaco Gianluca Callipo ha investito circa 100mila euro, che serviranno per risolvere molteplici problematiche, permettendo finalmente la fruibilità dei campetti. L’intervento sarà radicale e consentirà innanzitutto di bonificare l’intera area, oggi assediata dalla vegetazione infestante. Si procederà poi al rifacimento della strada d’accesso, alla rimozione e sostituzione della rete che recinta l’area di gioco e dei pali dell’illuminazione, con la contestuale revisione dell’impianto elettrico. Anche le tribune saranno interessate dai lavori di riqualificazione, fino alla sostituzione del manto erboso in materiale sintetico.

«Insomma – spiega Pascale – i campetti saranno messi a nuovo e finalmente consegnati al quartiere dove sorgono e all’intera città. Sarà così pienamente recuperata un’infrastruttura importante, che contribuirà a migliorare la vivibilità della zona, offrendo un’importante opportunità di svago e di sport a chi vorrà utilizzarli».
Proprio nella prospettiva di una fruizione ampia e sicura dell’impianto, già durante l’esecuzione dei lavori il Comune provvederà a pubblicare l’avviso pubblico per l’affidamento in gestione, al fine di evitare che una volta completati possano tornare a essere preda del degrado e non usati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica

Pizzo, lavori da 500mila euro per mettere in sicurezza il costone della Seggiola e regimentare le acque